Mi presento

Salve, mi chiamo Alberto Landi, sono laureato in Scienze dell''informazione; dopo la laurea, per 5 anni ho lavorato presso la Finmatica s.p.a. come programmatore principalmente in ambiente Microsoft.

Dal 2008 al 2012 ho svolto la professione di docente presso scuole secondarie di secondo grado come supplente di Matematica e Informatica, e dal 2013,  acquisita la conoscenza sull'utilizzo del CMS Joomla, sviluppo siti internet e portali web.

Joomla è un ambiente di lavoro eccellente e permette non solo facilità di integrazione di contenuti all'interno di un sito web , ma anche facilità di aggiungere una molteplicità di componenti per assolvere le funzionalità più varie. Ad esempio un modulo per le prenotazioni per le strutture ricettive, moduli per lo sviluppo di e-commerce per chi ha necessità di potenziare la propria attività di vendita  su internet, moduli per il calcolo di preventivi personalizzati, etc...

Joomla è in continua crescita ed espansione , è una piattaforma Open-Source, ha sempre più successo ed è il CMS più usato nella PA.

Computer2

Grazie a migliaia di componenti aggiuntivi e possibilità di inserire codice personalizzato, riesce ad essere una delle piattaforme più complete e sicure nell'ambito dei CMS(Content Management System).

Siti Internet Battipaglia

 

Il mio primo sito Web, un paio di settimane per spulciare le funzionalità di Joomla, i primi tentennamenti, ma giorno dopo giorno tutto diventava più lineare e la sicurezza di procedere aumentava.

Non è un template responsive, cioè non si adatta a tutti dispositivi quindi la sua versione desktop è l'unica visualizzabile. Template carino che si presta grazie alla sua semplicità, e la scelta di colori piacevole, ad essere visitato su qualunque dispositivo. Era il primo mio lavoro con Joomla , era la mia prima esperienza di realizzazione di un sito ... per me fu una gioia donarlo a Luigi.

Esprimi un voto per questo sito:

:1
:2
:3
:4
:5