Mi presento

Salve, mi chiamo Alberto Landi, sono laureato in Scienze dell''informazione; dopo la laurea, per 5 anni ho lavorato presso la Finmatica s.p.a. come programmatore principalmente in ambiente Microsoft.

Dal 2008 al 2012 ho svolto la professione di docente presso scuole secondarie di secondo grado come supplente di Matematica e Informatica, e dal 2013,  acquisita la conoscenza sull'utilizzo del CMS Joomla, sviluppo siti internet e portali web.

Joomla è un ambiente di lavoro eccellente e permette non solo facilità di integrazione di contenuti all'interno di un sito web , ma anche facilità di aggiungere una molteplicità di componenti per assolvere le funzionalità più varie. Ad esempio un modulo per le prenotazioni per le strutture ricettive, moduli per lo sviluppo di e-commerce per chi ha necessità di potenziare la propria attività di vendita  su internet, moduli per il calcolo di preventivi personalizzati, etc...

Joomla è in continua crescita ed espansione , è una piattaforma Open-Source, ha sempre più successo ed è il CMS più usato nella PA.

Computer2

Grazie a migliaia di componenti aggiuntivi e possibilità di inserire codice personalizzato, riesce ad essere una delle piattaforme più complete e sicure nell'ambito dei CMS(Content Management System).

Un sito internet comunica affidabilità e professionalità,e rappresenta il miglior mezzo di comunicazione e la massima interazione con i propri interlocutori e futuribili clienti. Prima di qualsiasi acquisto di prodotto o di utilizzo di un servizio il cliente si informa sempre più frequentemente su internet.

Chi è presente con un sito web su internet ha sicuramente più vantaggi di chi non è presente.

Esserci amplia di gran lunga il proprio raggio d'azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato.

Avere un proprio sito ha molti effetti positivi. Non va sottovalutato l'effetto di una mancata presenza di un sito aziendale in internet, perché gli utenti  sempre più di frequente  trovano qualsiasi cosa in rete.

Essere su internet può significare maggior prestigio per l'azienda.

Si comunica affidabilità e si guadagna credibilità immediata.Si stimola l'interesse dei propri clienti.

I  prodotti che un'azienda può vendere sono facilmente consultabili e con un sito web ci presenta un'azienda nella sua totalità.

Un sito web può realizzare  un e-commerce fornendo un nuovo canale di vendita e un sistema di acquisto facile e veloce.

Alto impatto visivo. Le possibilità offerte dagli strumenti web di oggi sono strabilianti, utilizzando una grafica appropriata è possibile realizzare pagine web con video, foto e animazioni per realizzare una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.

Visibilità ovunque e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno... giorni festivi inclusi.

Un sito è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo, i confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti.

Possibilità di aggiornamento in tempo reale.

Un  sito dinamico è estremamente flessibile si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi computer senza necessità di installare programmi specifici. Un pannello di controllo di facile accessibilità permette di modificare i contenuti.

Per essere al passo con i tempi.

Il telefono e il fax non bastano più!
Gli acquirenti chiedono sempre di più alle aziende se dispongono di un sito web dove consultare i cataloghi dei prodotti/servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l'azienda offre.
Raccontare in poche parole la propria azienda/attività è spesso difficile, un indirizzo internet è semplice e facile da ricordare e navigando tra le pagine il cliente troverà sicuramente ciò di cui ha bisogno.

Costo irrisorio rispetto ad altre forme di comunicazione.

E' un investimento sulla propria immagine e il costo è di gran lunga inferiore ad una pubblicità sulla carta stampata di un quotidiano, con una piccola differenza... il giornale si butta il giorno dopo!

joomla3